InVita Tour all’Università Mediterranea – Mattanza

L’Aula Magna della Facoltà di Architettura ospita il 31 Gennaio 2018 una nuova tappa dell’InVita Tour, in seno alla rassegna “La Musica che gira intorno – Concerti in Ateneo 2018”. Concerto arricchito da interventi di video mapping realizzati in tempo reale da Riccardo Pellicanò e immagini di Claudio Martino.

Segue articolo di Calabria Post

Mediterranea, i Mattanza aprono i concerti in ateneo

Ha preso il via la stagione concertistica 2018 dell’Università Mediterranea. La rassegna dal titolo: “La musica che gira intorno” offre una serie di concerti fino a giugno, con lo scopo di offrire a studenti, docenti e personale della Mediterranea, ma anche all’intera città, una serie di appuntamenti differenti fra di loro e in grado rappresentare i diversi “generi” che compongono l’universo musicale: dalla rinascimentale al jazz, dall’elettronica alla polifonia corale, dalla musica da camera alla fusion.
Naturalmente non si poteva che iniziare alla grande ospitando nell’aula magna di Architettura i Mattanza, ormai diventati simbolo di questa terra, con il loro tour “In Vita”.
E’ già la seconda volta che il gruppo viene ospitato dall’università, e molte cose sono cambiate, come lo spettacolo che si arricchisce della partecipazione di Riccardo Pellicanò, un vj che con i suoi interventi di video mapping realizzati in tempo reale dà nuovo respiro al repertorio dei mattanza rendendo sempre più magica l’atmosfera che questi ragazzi sanno regalarci. Un’innovazione che come ci dice Mario Lo Cascio, sarebbe sicuramente piaciuta al grande Mimmo Martino.

Condividi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.